PRIMO IMPEGNO DI PRESEASON

Domenica 22 dicembre a Favaro arrivano  i Cavaliers Castelfranco. Coach Annibale: “Stiamo lavorando sodo, sarà un test importante”.

Venezia, 17 dicembre 2019 – E´il momento di accendere i motori in casa ISLANDERS. Dopo quasi tre mesi dall´inizio degli allenamenti della squadra senior, i blu-teal scendono in campo per la prima amichevole stagionale.

Domenica 22 dicembre, presso il Campo Sportivo Comunale di Favaro Veneto, la decima stagione sportiva dei blu teal inizia incrociando i caschi in uno scrimmage amichevole con i Cavaliers Castelfranco, solida realtà del football americano in Veneto e già avversari degli ISLANDERS nei passati campionati nazionali LENAF (l´ex II Divisione). Luci di Favaro quindi accese subito su un derby a nordest, per uno scrimmage che servirà ad entrambi i coaching staff a valutare il grado di preparazione delle rispettive squadre.

All’appuntamento i blu-teal si presenteranno con un roster ancora in via di definizione viste alcune defezioni per problemi fisici, e l´ingresso in squadra dei giocatori provenienti sia dal progetto FARM TEAM sia da altre squadre italiane, che andranno ad impreziosire un gruppo di giocatori in continua crescita atletica e mentale.

“E’ uno scrimmage fortemente voluto per testare il livello di preparazione e apprendimento da parte di tutti i giocatori” – commenta l’head coach Daniele Annibale – “Torniamo a giocare a 11 dopo quattro stagioni di football a 9 e dobbiamo collaudare timing e automatismi fra reparti. Abbiamo lavorato tutta l´estate in campo e in palestra per prepararci al meglio alla nuova stagione ed ora cercheremo di mettere a frutto il lavoro svolto. Scenderemo in campo con un mix di veterani e nuove leve e come ogni prima uscita c’è sempre un pò di tensionema anche grande entusiasmo. I Cavaliers sono una squadra quadrata e pungente, ma noi cercheremo di sviluppare il nostro gioco ed essere competitivi da subito”

In allegato foto d’archivio – fonte Islanders venezia

—————————–

Matteo Caroncini

Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia

info@islandersvenezia.com

Attachment

Our Partners