ISLANDERS VENEZIA, NUOVO SPONSOR E NUOVO COACHING STAFF

Presentata all´AUCHAN di Mestre la stagione Senior 2018 con importanti novitá dentro e fuori dal campo.

 Squadra 2Venezia, 13 febbraio 2018 – Obiettivo minimo i playoff. Questo il messaggio dato dal presidente Enrico Maina alla presentazione della squadra e della stagione 2018 degli ISLANDERS Venezia andata in scena lo scorso sabato sul palco della Piazza Eventi del Centro Commericiale AUCHAN di Mestre. Un momento di festa in cui la dirigenza veneziana ha presentato al numeroso pubblico accorso, le novitá della stagione sportiva con i giocatori del roster blu teal che hanno “invaso” il centro commerciale sfilando per i corridoi vestendo la nuova divisa da partita, che di fatto sancisce la nuova collaborazione degli ISLANDERS Venezia per il 2018 con l´azienda dolciaria “Mg-Biscotteria Veneziana Carmelina Palmisano”, guidata da Andrea Seno, ex calciatore di serie A, che ha sposato con entusiasmo il progetto di crescita della squadra nel territorio.

Dal palco non si sono fatte attendere anche le novitá riguardanti il campo, con la presentazione del nuovo coaching staff guidato per il quarto anno consecutivo da Daniele Annibale.

Il capo allenatore mestrino, che nello specifico seguirà anche le linee di attacco e difesa, sará affiancato per il prossimo campionato senior, da Andrea Nardo, passato a rivestire il ruolo di coordinatore dell´attacco, e da Diego Mondin, che continuerà a coordinare invece la difesa. Si allarga in maniera importante anche lo staff di assistenti che permetteranno di gestire al meglio i giocatori nei vari ruoli. Oltre alle conferme in attacco di Francesco Sabinot , che curerà gli allenamenti dei runningback, e di Marco Volpi, assistente con particolare attenzione ai rookies, le novità più importanti saranno in difesa con alcuni importanti e graditi ritorni. A seguire i linebackers, infatti, ci sarà Giampaolo Veratelli, forte ex linebacker e capitano della difesa dei primi Mariners Venezia e, successivamente , per 10 anni capitano degli Islanders targati anni 90. E di ritorni si parla anche per la gestione della secondaria di difesa e degli Special Team: in side line coach Annibale ritroverà Matteo Cester, ex cornerback bluteal che per quest´anno non parteciperà all´attività agonistica, e Piero Cabianca giá nel coaching staff blu teal tra il 2010 e il 2014.Immagine 140

Tantissimo entusiasmo, quindi, in attesa dell´esordio in campionato del 24 febbraio contro le Aquile Ferrara. “Abbiamo un gruppo compatto con un ottimo bagaglio di esperienza che punta in alto sia in campo sia in sideline” – il commento di coach Annibale – “ e questo “nuovo” girone ci porterà delle sfide inedite e importanti. Vogliamo che l´ impegno e i sacrifici che facciamo durante gli allenamenti ci portino a vincere e che il nostro campionato duri il più a lungo possibile”.
 

—————————–

Matteo Caroncini

Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia

info@islandersvenezia.com

Attachment

Squadra Squadra 2 Immagine 144 Immagine 143 Immagine 142 Immagine 141 Immagine 140 Immagine 138 Immagine 137 Immagine 136 Immagine 135 Immagine 134

Our Partners