ISLANDERS : SVELATE LE AVVERSARIE DEL 2019

 

Blu-teal inseriti nel girone F con Alligators, Doves e Ravens. Gare di andata e ritorno,  qualificate ai playoff le prime due. Coach Annibale: “Girone impegnativo, ma puntiamo alto”.

Venezia, 14 gennaio 2019 –  Anno nuovo, girone nuovo. Questa la novità venuta dalla riunione federale di Roma, che ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato nazionale di Football a 9 che inizierà nel weekend del 16/17 febbario.

Saranno Alligators Rovigo, Doves Bologna e Ravens Imola  le avversarie degli Islanders Venezia, inseriti nel girone F.  Stabilito anche il numero delle squadre partecipanti e la formula del campionato: 43 squadre al via suddivise in 10 raggruppamenti (7 gironi da 4 e 3 da 5). Nei gironi a 4 squadre, i team si scontreranno con match di andata e ritorno, in quelli a 5 squadre si effettuerà la fase ad orologio. Ai Playoff si qualificheranno 24 squadre: la prima e la seconda di ogni girone più le 4 migliori terze classificate.

Per i veneziani, un girone impegnativo, che, oltre a ritrovare gli Alligators Rovigo (già nello stesso girone nel 2018) vede le novità Doves Bologna e Ravens Imola. Se per trovare un precedente con i Doves bisogna tornare a più di 10 anni fa´ – vittoria bluteal 46 a 8 nei Quarti di Conference nel campionato 2010), l´incrocio con i Ravens, campioni nazionali in carica, è molto più recente. Gli imolesi, infatti, incrociarono gli Islanders nella Finale di North Conference dello scorso anno, riuscendo a strappare il pass per il NineBowl ribaltando il risulato proprio nei minuti finali della gara.

“Affronteremo un girone impegnativo, ritrovando pure gli attuali campioni in carica” – commenta a caldo l´Head Coach veneziano Daniele Annibale – inoltre incontreremo anche una nobile squadra come i Doves Bologna, che hanno fatto la storia del football italiano e che ora si stanno ricostruendo, e gli agguerriti Alligators Rovigo, squadra giovane ma dinamica ed in costante crescita. Il nostro obbiettivo è arrivare più in alto possibile, quindi affronteremo ogni gara al massimo. Ci sarà da divertirsi”.

“Certo non mi aspettavo che facessero incontrare in girone le due finaliste della scorsa North Conference – fà eco l´allenatore della difesa Diego Mondin – ma sarà uno sprone a dare il 110% dal primo incontro per delineare da subito classifica e playoff”.

———————————————

 

Matteo Caroncini

Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia

info@islandersvenezia.com

Girone 2019

Attachment

Girone 2019